Matita occhi colorata waterproof: scopri perché utilizzarla
Matita occhi colorata waterproof scopri perché utilizzarla

Matita occhi colorata waterproof: scopri perché utilizzarla

Sembra banale dirlo, ma tra i più importanti prodotti Make up, la matita occhi colorata waterproof è il must have per eccellenza. Eppure, ancora oggi, questa piccola alleata, anche se dovrebbe, non è tra i cosmetici che ci attira di più. Semplice da usare, utile per Make up veloci e perfetta se waterproof con una vasta gamma di colori: Vip Makeup oggi vuole svelarti qualche trucco per nascondere inestetismi, modificare la grandezza dell’occhio e creare make up straordinari con pochi e semplici gesti.

La matita occhi colorata è la migliore alleata per la tua giornata.

Se l’occhio, appena ti svegli, è sempre bello rilassato, con il passare delle ore inizia a stancarsi. Lo sguardo fresco e riposato della mattina comincia a non essere più quello che avevi davanti allo specchio mentre ti preparavi per uscire. Gli occhi cambiano forma con il passare del giorno e il tuo sguardo perde d’intensità. 

Piccola, spesso colorata, e soprattutto waterproof, la matita occhi ti servirà per salvare la tua giornata.

Semplice da usare, la matita occhi ti regala grandi soddisfazioni.

A chi non è mai capitato di guardarsi allo specchio e pensare di modificare il proprio aspetto? Cominciamo con il dire che sei perfetta così! Cerca di non fissarti sugli aspetti che non ti piacciono e concentrati su quelli che ti piacciono. Il Make Up è nato per farti sentire a tuo agio e con qualche piccolo trucco, anche le imperfezioni possono essere nascoste.

L’occhio è al centro del nostro viso. È la prima parte di noi che le persone notano. Se credi che il tuo occhio abbia bisogno di un pò di trucco, prima di buttarti in make up complicati, parti dalla semplice matita occhi. Perché? Grazie a questa nostra piccola alleata, puoi cambiare la loro forma a tuo piacimento.

Occhio all’ingiù

Se il tuo occhio tende verso il basso, ovvero la parte più esterna tende a dare l’impressione di un occhio triste, con la tua matita tratteggia una linea verso l’alto. In questo modo ti ritroverai con uno sguardo molto più ampio.

Occhio “a palla”

L’occhio tondo è una realtà di molte ragazze. Anche se esprime tenerezza, spesso attrae molto l’attenzione creando qualche piccolo disagio. Una matita occhi nera sarà perfetta per mitigare il suo aspetto. Con una linea precisa nell’arcata superiore il tuo occhio sembrerà più piccolo ed elegante.

Occhio piccolo

Se con la matita nera, rimpiccioliamo l’occhio, per renderlo più grande ti servirà una matita colorata dalle sfumature chiare. Applicalo all’interno facendo attenzione. L’effetto finale sarà quello che volevi ottenere: uno sguardo luminoso e ampio.

Con la matita colorata puoi realizzare qualsiasi Make up occhi

La matita occhi colorata può essere una degna sostituta dell’eyeliner se waterproof. Trend del momento sono gli occhi allungati, il make up che si ispira alla forma dell’occhio del gatto ( Cat Eye Make up). Se la tua matita ha la giusta pigmentazione, non occorrerà altro…solo una mano ferma e una linea delicata.

Ad ogni occhio il suo colore. Ecco perché la matita occhi non è solo nera. Se vuoi mettere in risalto un occhi verde o castano, ti consigliamo di utilizzare una matita verde che metterà ancora più in risalto il tuo colore. Per gli occhi chiari una matita bordeaux metterà in risalto l’iride, mentre le matite marroni con le varie gradazioni sono ideali per qualsiasi occhio ma specialmente se sei bionda. Le matite color carne ti serviranno principalmente per rendere il tuo occhio più grande. Matite color blu notte saranno perfette su un occhio azzurro.

Come deve essere la tua matita occhi?

Facile da usare, cremosa, ultra pigmentata e a lunga tenuta. Solo così il tuo Make up occhi sarà a prova di bomba. Vip Makeup ha creato per te Longwear Eye Pencil, una serie di matite disponibili in 8 colori, pensate per ogni colore di pelle, capelli e occhi. Sono perfette da utilizzare tutto l’anno ma soprattutto per i make up estivi. Longwear Eye Pencil è adatta per chi non può fare a meno del trucco nemmeno in spiaggia o in acqua.

Truccarsi gli occhi è una routine che ha tradizioni antiche. Basti pensare ai lontani Egizi, all’impero Inca fino alle tribù degli indiani d’America. Gli obiettivi erano sicuramente diversi ma un fatto è rimasto uguale: truccando l’occhio lo sguardo diventa più profondo. Ed è così che da un occhio truccato forse per sembrare più minacciose, nei secoli siamo arrivati a considerarlo un vero e proprio simbolo di seduzione ed espressività.

Ora tocca a te. Seguici sui nostri Canali Social e condividi con noi i tuoi favolosi Make Up da spiaggia.

Articoli Recenti