Scopri con Vip Makeup i colori della Primavera Estate 2020

Scopri con Vip Makeup i colori della Primavera Estate 2020

Dai Colori accesi ma non troppo, alle tinte pastello: le tendenze Primavera Estate 2020 Esaltano tutte le sfumature della tua personalità.

Dalle passerelle di tutto il mondo sono arrivate le nuove nuance per le stagioni più calde del 2020. La primavera e l’estate di quest’anno vedranno una ricca tavolozza di colori che arricchirà il tuo armadio di tinte vivaci ma non solo. Pronta per scoprire come abbinarle al tuo Makeup? Apri le porte del tuo guardaroba, riordinalo come preferisci ma non buttare via nulla. A volte la moda ritorna e con essa anche alcune tendenze già viste negli ultimi tempi e che si abbineranno perfettamente al trucco di quest’anno.

Tendenze Primavera Estate 2020: Colori Rosa in tutte le gradazioni.

Tendenze Colori Rosa Makeup

Potremmo definire il 2020 come l’anno delle “50 sfumature di rosa”. Dal rosa antico al rosa shocking, il colore femminile per eccellenza contamina con la sua freschezza i mesi più caldi. 

Preparatevi a vivere una primavera di tinte tenui per poi passare a quelle “neon”durante l’estate. 

Nel vostro armadio non dovrà mancare qualche outfit “Living Coral” che continuerà essere il Must Have per tutto il 2020. Ma quali saranno i migliori colori per il tuo Makeup? Un trucco basico, usando una crema colorata, un tocco di illuminante su zigomi e palpebra fissa, una linea di eyeliner e tanto mascara. Focus sulle labbra: dovranno essere sulle sfumature del corallo luminoso ma niente matte.

Il ritorno dei colori Pastello: quando le tendenze rimangono un Evergreen

Tendenze colori Pastello Makeup

Avrai già riempito l’armadio di queste nuance negli anni passati, ecco per quale motivo conviene sempre non buttare mai nulla. Questa stagione oltre alle classiche tinte pastello, se ne aggiungono altre che vedremo spesso nei negozi: verde menta, tinta ghiaccio e grigi molto chiari si uniscono agli intramontabili azzurri, beige, pesca e lavanda. Colori sempre molto eleganti, da portare comunque con disinvoltura per creare dei total look unici.  

Un make up monocromatico sui toni nude per dare equilibrio al look un pò in stile Armani, con labbra glossate e blush rosato/pesca sulle guance da applicare anche sulle palpebre, sarà il perfetto connubio di stile.

Classic Blue: il colore Pantone dell’anno tra le migliori tendenze di sempre.

Tendenze Colori Classic Blue Makeup

Chi non lo ama? Scelto come Pantone del 2020, il blu classico ricorda le notti stellate in riva al mare ma non solo; trasmette quiete e regala armonia. È tra i colori che si adattano più facilmente, da utilizzare sia di giorno che di sera. Bluse, abiti, pantaloni e giacche, il blu è facile sia da abbinare. Il nostro consiglio? Sembra banale ma non lo è: utilizzate questo colore anche nel make up. Sceglietelo come ombretto, meglio se cremoso ad effetto shining, oppure come eyeliner, più sofisticato . Per le labbra, se volete sfoggiare l’outfit di sera, è perfetta una tinta rosso accesa, oppure una tinta nude. Impeccabile!

L’effetto Wow di questo 2020: Lime, Arancione e Fuxia; Colori che ritroveremo senza dubbio anche tra le tendenze autunnali.

Potrebbero sembrare tinte difficili sia da portare, sia da abbinare. Ma questi colori così simili ai classici evidenziatori, con il giusto Makeup e qualche accessorio, renderanno il tuo Look veramente Glam. 

Per un Outfit Lime, il colore che si abbina al meglio è il Lilla. Grande spazio quindi a questa nuance per realizzare un trucco delicato ma allo stesso tempo luminoso. Highliter sugli zigomi e l’arco di cupido. Solo un passaggio di Gloss sulle labbra.

L’arancione è un colore vivace, dona allegria e ravviva qualsiasi look. Pensa a quel colore e dimmi che non sorridi. Il Makeup ideale? Vai con cromie in contrasto: un look naturale ma che punti ad un tocco di fuxia sia per giochi, sia per le guance. Per le labbra un Gloss dello stesso fuxia ma in versione soft.

Il fuxia è già stato più volte nei nostri armadi, quindi sei un’esperta. Però, se vuoi il nostro consiglio e per rendere il tuo Makeup in perfetto stile 2020, gioca con le tinte aranciate e viola per gli occhi, mentre per le labbra un bel rosso aranciato.

Il Marrone si riprende le Passerelle con una nuova sfumatura: Bastoncino Cannella.

Se c’è un colore che difficilmente rientra tra le nostre scelte quando siamo in un negozio è proprio il marrone. Certo, è tra i migliori colori quando parliamo di soprabiti e cappotti. Forse, seguendo le tendenze, il marrone è più adatto alle stagioni fredde. Nella sua variante Cannella però, il marrone darà al tuo look dolcezza ma allo stesso tempo brio. Scegli per il tuo Makeup tonalità che spaziano tra i marroni cioccolato caldi ai marroni molto scuri ed intensi come il caffè. Metti in risalto gli occhi con punti luce aranciati e giallo caldo. Per le labbra utilizza tonalità caramello/cannella.

Pronte a riprendere la vostra vita quotidiana? Noi di Vip Makeup sì.

Articoli Recenti